14 dicembre 2019: Esami istruttore Qigong

A completamento del primo corso per istruttore di Qigong tenuto dall’Associazione Tuhe nel 2019, si sono svolti, in data 14 dicembre 2019,  gli esami finali.  

Il M° Jia Jingquan, in qualità di Presidente Associazione Tuhe nonché Responsabile nazionale AICS per il Taijiquan e Responsabile regionale Campania per Qigong e Tuina, alla presenza della Commissione composta da Giuseppe Grezio e Giuseppe Basile, ha consegnato i diplomi di istruttore di Qigong, riconosciuti da AICS, ai seguenti allievi:

Loredana Barrella, Nadia Beneduce, Oreste Caporale, Maria Luigia Curatolo, Roberto De Benedetta, Angela Ghinelli, Vincenzo Rosario Lettieri, Lei Yang

Questo gruppo ha studiato un intero anno approfondendo elementi di teoria e pratica con il seguente programma:

Cenni di storia del Qigong; Fondamenti di filosofia e cultura cinese; Cenni di Medicina Tradizionale Cinese; Respirazione e concentrazione; Meditazione taoista; Zhan Zhuang: esercizio del palo eretto; Ba Duan Jin: gli 8 pezzi di broccato; Wu Qin Xi: i 5 animali; Yi Jin Jing: il mutamento di tendini e muscoli (in piedi); Liu Zi Jie : i sei suoni.

Durante lo svolgimento del corso sono stati stimolati gli studi anche attraverso un confronto fra i principi della antica medicina tradizionale cinese e la medicina moderna.

Fra gli obiettivi di questo corso vi è la diffusione al popolo italiano di questa antica pratica per il benessere, la salute e la longevità .

L’ Associazione Tuhe, pertanto, si complimenta con tutti i partecipanti per l’impegno profuso durante tutto il percorso formativo e per gli importanti risultati conseguiti.

I commenti sono chiusi