Chi siamo

Scopo dell’Associazione

Lo scopo principale dell’associazione è quello di divulgare, attraverso incontri, seminari e corsi formativi, vari aspetti della cultura cinese nel nostro paese. L’attività dell’associazione favorisce in tal modo l’interazione sociale e culturale tra i vari membri e, in senso più generale, l’integrazione fra la cultura cinese e quella italiana. Tali obiettivi vengono perseguiti attraverso un’attività incentrata sullo studio, la ricerca, il dibattito, le iniziative editoriali, la formazione e l’aggiornamento culturale. L’associazione promuove, diffonde e sviluppa la pratica di attività sportive e non, appartenenti alla cultura cinese, attraverso corsi di studio, di formazione e di perfezionamento. Tali attività sono:

  • Taijiquan;
  • Qigong;
  • Massaggio Tuina;
  • Scambi culturali in Cina.

Intento costante dell’associazione è inoltre quello di promuovere nel senso più ampio la cultura cinese attraverso occasioni d’incontro come: convegni, conferenze, dibattiti, mostre, seminari, pranzi e cene sociali.

Particolare importanza viene attribuita agli scambi culturali tra e con altre associazioni o organismi internazionali.

L’associazione può organizzare attività di volontariato, come servizi per la tutela sociale, anche in collaborazione con altri Enti, pubblici e privati. Si propone inoltre come struttura di servizi per altre associazioni, categorie e centri che perseguono finalità che coincidono, anche parzialmente, con gli scopi della stessa.


Organizzazione

PRESIDENTEMaestro Jia Jingquan

SOCI FONDATORI: Dr.ssa Yang Lei – Medico Cinese; Sig.ra Ciretta Palumbo; Sig.ra Renata Grimaldi

CONSULENZA LEGALEAvv. Giovanni Battista Bianco

COLLABORAZIONI: Chen Xiao Wang World Taijiquan Association Henan People’s Association For Friendship With Foreign Countries, ChinaHenan College Of International Chinese MedicineZhengzhou International Public Relations Associations, China


Docenti

M° Jia Jingquan Maestro di Taijiquan, Tui Na, Qi Gong; Dr.ssa Yang Lei Medico Cinese, Agopuntore e Fisioterapeuta; Dr. Oreste Caporale Medico Psichiatra


Istruttori di taijiquan

Fabio Di Tullio; Ciro Liguori; Giulio Di Domenico; Giuseppe Grezio; Aurora GrignaniGiancarlo Ceraldi; Nicola Di Pietro

I commenti sono chiusi