Federico II incontra Henan – 26 giugno 2018

Il giorno 26 giugno il Maestro Jingquan Jia, Presidente di Associazione Tuhe, ha organizzato un incontro fra una delegazione dell’Università di Medicina Tradizionale Cinese di Henan e i Dipartimenti di Farmacia e di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

L’incontro è stata occasione per scambi di idee e per la costruzione di collaborazioni fra le due prestigiose Università.

In tale occasione, il Maestro Jingquan Jia ha presentato il 1° Festival Mondiale sulla Salute, Benessere e Longevità, che lui stesso sta organizzando il prossimo novembre a Napoli.

Durante i lavori della giornata, che si sono tenuti presso le sedi dei suddetti Dipartimenti, è stata proposta la costituzione, presso la sede di Associazione Tuhe, di un Centro di MTC per il benessere e la salute con lo scopo di favorire collaborazioni con l’Università di Henan mediante l’organizzazione di corsi di Tuina, Medicina Tradizionale Cinese di base e fitoterapia, l’istituzione di borse di studio da tenersi in Cina con diplomi rilasciati direttamente dall’Università di Henan, nonché lezioni di prestigiosi docenti cinesi presso la sede del Centro.

Tale Centro potrà diventare un riferimento dell’Università di Henan in Italia per accogliere coloro che sono interessati ad approfondire un percorso di studi basati sulla medicina cinese e per incoraggiare gli studenti di tutta Italia ad approfondire la propria formazione presso l’Università di Henan.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *