Gran Maestro Chen Ziqiang a Napoli – 18/22 maggio 2013

Si è appena concluso il periodo di permanenza a Napoli del Gran Maestro Chen Ziqiang, discendente diretto nella 20ma generazione della nobile ed antica famiglia Chen, ideatrice del Taijiquan nello stile che prende nome proprio dalla famiglia.

Grazie alla sua presenza in città, lunedì 20 maggio si è potuta tenere a Napoli, presso il prestigioso Palazzo Serra di Cassano, la Cerimonia di Inaugurazione della prima sede in Europa della Chenjiagou Taijiquan Xue Xiao, la storica Scuola di Taijiquan fondata dalla famiglia nel Villaggio Chen, unica Scuola ufficialmente riconosciuta dalle autorità del Villaggio.

La Cerimonia si è svolta con la firma dell’accordo da parte del Gran Maestro Chen Ziqiang, Rappresentante Legale della Chenjiagou Taijiquan Xue Xiao e Responsabile Coordinatore di tutti gli istruttori afferenti alla Scuola, e del Maestro Jingquan Jia, Presidente e Fondatore dell’Associazione di Sport e Cultura Tuhe, presente a Napoli da quasi vent’anni.

Erano presenti alla Cerimonia il Presidente dell’AICS Alessandro Papaccio, il Consigliere Comunale Antonio Borriello, il parroco Sebastiano Pepe, i membri del Comitato Organizzativo di Associazione Tuhe, allievi e neofiti interessati all’evento.

Il Gran Maestro Chen Ziqiang ha tenuto seminari di approfondimento da sabato 18 maggio a mercoledì 22 maggio, istruendo, con profonda cura tecnica e grande generosità anche di spiegazioni teoriche, allievi di primo livello, allievi avanzati ed istruttori in perfezionamento.

Il Gran Maestro tornerà regolarmente a Napoli per continuare a curare personalmente tutti gli allievi desiderosi di migliorare il proprio equilibrio psicofisico e il proprio livello di perfezionamento di Taijiquan stile Chen.

L’inaugurazione della Scuola del Villaggio Chen in Italia su Rai 3

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *